.


sabato 30 luglio 2016

Le cause dell'impotenza maschile e Robot Assisted Surgery prostatica

L'impotenza maschile Cause: La prostatectomia robot-assistita?


Si stima che 36.000 uomini sviluppano il cancro alla prostata ogni anno nel Regno Unito e che 1/3 di loro optano per un intervento chirurgico o di prostatectomia, che è quello di rimuovere completamente la prostata.


Questo intervento è stato associato con la produzione di impotenza sessuale a lungo termine, soprattutto quando vi è stato ben fatto o è stato la necessità di una procedura radicale.

Il problema di intervento chirurgico alla prostata radicale è che il chirurgo è costretto a rimuovere l'intera ghiandola prostatica, le vescicole seminali plus e tutto il tessuto circostante, sui fasci neurovascolari.

E 'un danno per il neurovascolare bundle la vera causa di impotenza così che negli ultimi anni hanno sviluppato nuove misure per evitare tecniche chirurgiche un problema più a lungo possibile.

L'ultimo di queste nuove tecniche è il Da Vinci prostatectomia robot-assistita e dovrebbe aiutare a prevenire prostatectomia radicale rimane una delle cause di impotenza maschile.

È così?

"Quando il sistema prostatectomia utilizzato da Vinci, il campo operatorio viene ingrandita di 15 volte e proiettata su una visione 3D", afferma Dr Marc Laniado, esperto chirurgo urologico, aggiungendo. "Questo permette al chirurgo di visualizzare e con precisione analizzare il groviglio di piccoli fasci neurovascolari con grande precisione e cura ".

 Vi informo che, il sistema Da Vinci è composto da due parti:

Il primo è composto da quattro bracci robotizzati, situati sopra il tavolo operatorio. Uno di questi bracci ha una fotocamera ingrandimento elevato e altri tre strumenti che conterrà tutto inserito attraverso piccole incisioni nell'addome, per raggiungere la prostata.

La seconda parte è una console che fornisce una visualizzazione 3D del campo operatorio e all'interno, il chirurgo lavora in una posizione seduta.
Il chirurgo muove le mani, movimenti si trasformano in movimenti del bracci robotici elevata precisione ed accuratezza, che eseguirà la chirurgia con imprecisione zero e senza agitazione delle mani.

Molti pazienti hanno riportato risultati soddisfacenti dopo la chirurgia robot-assistita, così si è giunti a credere che è efficace a chirurgia radicale libero di continuare ad essere una delle cause di impotenza maschile.

Uno di questi casi è quello di Mr. Simon Dolan che, all'età di 49 anni, è stato operato dal Dott Laniado nel novembre 2010, con il metodo da Vinci, e in cui si afferma: "Quando ho recuperato da un intervento chirurgico mi sentivo molto bene. non c'era la perdita di sangue, o di drenaggio, o dolore severo. sono riuscito molto bene semplicemente prendendo un po 'di paracetamolo per controllare qualsiasi disagio e tornato a casa nel giro di due giorni dall'intervento. sono molto ero impressionato dalla differenza tra l'approccio mini-invasivo utilizzato in questa operazione alla prostata, rispetto alle precedenti operazioni erano che erano molto doloroso. ho avuto nessun problema a tutti con l'incontinenza. Marc ha suggerito che prendo una dose bassa di Cialis per aiutare meccanismo di riparazione per la funzione erettile, ma non è davvero necessario, e sono stato in grado di avere rapporti sessuali senza alcuna difficoltà subito dopo l'intervento chirurgico. "

Sarà 100% la stessa per tutti i casi?

Credo che no, a giudicare dalle opinioni degli altri urologi che affermano di avere risultati simili con i metodi tradizionali laparoscopiche, a condizione che siano molto attenti a non danneggiare i nervi dei fasci neurovascolari.

Vedi, qualcosa di fondamentale è il momento in cui la persona decide di avere un intervento chirurgico, indipendentemente dal metodo.
Senza dubbio, se qualcuno con il cancro alla prostata è sottoposto a un intervento chirurgico, da Vinci o no, si ottengono risultati migliori in termini di sopravvivenza e la conservazione della funzione erettile.

Un altro fattore molto importante è l'esperienza del chirurgo urologico.
Un chirurgo che ha una vasta esperienza ed esegue interventi di chirurgia laparoscopica della prostata o tradizionali spesso robotici, sarà meglio in grado di raggiungere una maggiore successo, non c'è dubbio.

Ma ci sono altre cause più comuni di impotenza maschile è possibile prevenire e curare modo del tutto naturale, come si è insegnato qui.

Nessun commento:

Posta un commento